Privacy Policy

Termini & Condizioni

Benvenuti nel sito Web (www.arteeluce.com) di Arte e Luce(“Arte e Luce.com”). Arte e Luce fornisce i suoi servizi all’utente in conformità con i termini e le condizioni previsti dal presente accordo (l’Accordo). Inoltre, quando si utilizza qualsiasi servizio Arte e Luce (ad esempio le recensioni), sarai soggetto alle regole, linee guida, politiche, termini e condizioni applicabili per tale servizio, ed essi (i servizi) sono incorporati nel presente accordo per via di questo riferimento. Arte e Luce si riserva il diritto di modificare questo sito e questi termini e condizioni in qualsiasi momento.L’accesso, la navigazione, o qualsiasi altro utilizzo del sito comporta l’accettazione di tutti i termini e le condizioni di questo accordo, pertanto ti preghiamo di leggere attentamente questo accordo prima di procedere.Uso del sitoL’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni o di stare visitando il sito sotto la supervisione di un genitore o tutore. In conformità ai termini e alle condizioni del presente Contratto, Arte e Luce ti concede una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per accedere e utilizzare il Sito tramite visualizzazione sul tuo browser Internet al solo scopo di shopping per oggetti personali venduti sul sito e non per uso commerciale o per conto di terzi, salvo quanto esplicitamente consentito in anticipo da Arte e Luce. La violazione di tale accordo comporta la revoca immediata della licenza concessa in questo paragrafo senza alcun preavviso.

Ad eccezione di quanto consentito nel paragrafo precedente, non si può riprodurre, distribuire, mostrare, vendere, affittare, trasmettere, creare opere derivate, tradurre, modificare, decodificare, disassemblare, decompilare o altrimenti sfruttare questo sito o parte di esso se non espressamente consentito da Arte e Luce. Non è possibile effettuare qualsiasi uso commerciale di una qualsiasi delle informazioni fornite sul sito o fare qualsiasi uso del sito a beneficio di un’altra impresa salvo esplicita autorizzazione da Arte e Luce. Arte e Luce si riserva il diritto di rifiutare il servizio, chiudere i conti, e/o annullare gli ordini a sua discrezione, incluso, senza limitazioni, se ritiene che la condotta del cliente viola le leggi o è dannosa per gli interessi di Arte e Luce.

Non è permesso inviare, distribuire o altrimenti pubblicare in questo sito qualsiasi contenuto, informazioni o altro materiale che (a) violi il copyright, brevetti, marchi, marchi di servizio, segreti commerciali o altri diritti proprietari di qualsiasi persona; (b) sia calunnioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, pornografico, discriminatorio, o che potrebbe dar luogo a responsabilità civile o penale in base alle leggi degli Stati Uniti o le leggi di qualsiasi altro paese applicabile; o (c) includa bug, virus, worm, trap doors, trojans o altro codice proprietario o dannoso. Arte e Luce può assegnare una password e identificativo di account per consentire l’accesso e l’utilizzo ad alcune aree del sito. Ogni volta che si utilizza una password o un meccanismo di identificazione, si è autorizzati ad accedere e utilizzare il sito in modo coerente con i termini e le condizioni del presente accordo, e Arte e Luce non ha alcun obbligo di indagare l’autorizzazione o fonte di tale accesso o dell’utilizzo del sito.

Sarai l’unico responsabile per tutti gli accessi e usi del sito da chiunque utilizzi il nome e la password originariamente assegnati a te, sia che gli accessi e utilizzi di questo sito siano effettivamente autorizzati da te o meno. Questo comprende, senza limitazioni, tutte le comunicazioni, le trasmissioni e gli obblighi (inclusi, senza limitazioni, tutti gli obblighi finanziari) derivati da tale accessi o usi. Sei il solo responsabile della protezione della sicurezza e della riservatezza della password e del nome di identificazione assegnati. Dovrai informare immediatamente Arte e Luce di qualsiasi utilizzo non autorizzato della tua password o nome di identificazione, o qualsiasi altra violazione o minaccia di violazione della sicurezza di questo sito.

 

 

Recensioni e commenti

Salvo dove diversamente previsto altrove nel presente accordo o sul sito, tutto ciò che invii al sito e/o fornisci a Arte e Luce, incluse, senza limitazioni, idee, know-how, tecniche, domande, opinioni, commenti e suggerimenti (collettivamente il “materiale inviato”) è e sarà trattato come non confidenziale e non proprietario, e presentando o inviando, l’utente accetta di trasmettere irrevocabilmente la licenza del materiale e tutti i diritti di proprietà intellettuale ad esso accessori (esclusi i diritti morali dell’autore) a Arte e Luce a titolo gratuito. Arte e Luce disporrà di diritti d’autore in tutto il mondo, perpetui, irrevocabili e trasferibili per utilizzare, copiare, distribuire, mostrare, pubblicare, eseguire, vendere, affittare, trasmettere, adattare, creare lavori derivati da tale materiale inviato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma e di tradurre, modificare, decodificare, disassemblare o decompilare tale materiale. Tutte le comunicazioni diventano automaticamente di proprietà esclusiva di Arte e Luce e non devono essere rispedite al mittente. Accetti di non sollevare qualsiasi controversia in relazione a qualsiasi uso del materiale inviato da parte di Arte e Luce nel futuro.

 

Si garantisce che il materiale inviato, nella totalità o in parte, è privo di qualsiasi violazione diritti di proprietà intellettuale, controversie o rivendicazioni di terzi. Arte e Luce non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi uso improprio del diritto d’autore o altri diritti di terzi da voi. Ti impegni a difendere e indennizzare lo sponsor contro eventuali perdite derivate a causa dell’uso del materiale inviato a qualsiasi scopo.

 

In aggiunta ai diritti applicabili a qualunque materiale inviato, quando invii commenti e recensioni al sito, stai concedendo il diritto di utilizzare il nome che invii con qualsiasi recensione, commento, o altri contenuti. Dichiari e garantisci di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti per le recensioni, commenti e altri contenuti inviati a questo sito e che l’utilizzo dei tuoi commenti, recensioni o altri contenuti da Arte e Luce non violi i diritti di terzi. Non è permesso utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere una persona diversa da te, o in altro modo fuorviare Arte e Luce o terzi circa l’origine di qualsiasi osservazione o contenuto. Arte e Luce può, ma non può essere obbligato a, rimuovere o modificare qualsiasi materiale inviato (compresi i commenti o recensioni), per qualsiasi motivo.

 

 

Diritti d’autore

Tutti i testi, grafici, fotografie o altre immagini, bottoni, icone, clip audio e software (collettivamente il “contenuto”) appartengono esclusivamente a Arte e Luce o ad uno dei suoi fornitori di contenuti. La raccolta, sistemazione e assemblaggio di tutti i contenuti di questo sito (la “compilazione”) appartengono esclusivamente a Arte e Luce. Tutti i software utilizzati in questo sito (il “software”) sono di proprietà di Arte e Luce o dei suoi fornitori di software.

Il contenuto, la compilazione e il software sono tutti protetti dalle leggi internazionali sul copyright. Altri loghi, slogan, nomi commerciali o parole sono marchi registrati, marchi di fabbrica o marchi di servizio di Arte e Luce, i suoi fornitori o di terzi. L’uso di qualsiasi marchio o marchio di servizio Arte e Luce senza il consenso espresso per iscritto di Arte e Luce è strettamente proibito. Non puoi utilizzare nessun marchio di fabbrica o marchio di servizio Arte e Luce in connessione con qualsiasi prodotto o servizio non legato a Arte e Luce, o in qualsiasi modo che possa creare confusione. E’ vietato utilizzare marchi o marchi di servizio di Arte e Luce in modo tale da screditare Arte e Luce. Non puoi utilizzare nessuno dei marchi di fabbrica o marchi di servizio di Arte e Luce in meta tag senza il preventivo consenso esplicito di Arte e Luce.

 

 

Terminazione e effetto della terminazione

In aggiunta a qualsiasi altro rimedio legale o, Arte e Luce può, senza preavviso, interrompere immediatamente l’accordo o revocare uno o tutti i diritti concessi ai sensi del presente accordo. In caso di terminazione del presente accordo, si cessa immediatamente l’accesso e l’utilizzo del sito, e Arte e Luce, in aggiunta a qualsiasi altro rimedio legale o di equità, revocherà immediatamente tutte le password, e gli identificativi rilasciati e negherà l’accesso e l’utilizzo di questo sito, in parte o nella sua totalità. La terminazione del presente accordo non pregiudica i diritti e gli obblighi (inclusi, senza limitazioni, gli obblighi di pagamento) delle parti sorti prima della data di scadenza.

 

 

Clausola di esonero di responsabilità

Salvo quanto diversamente previsto nelle condizioni generali di vendita che regolano le vendite di ogni prodotto in questo sito, questo sito, i prodotti offerti in vendita su di esso e le transazioni effettuate tramite esso sono forniti da Arte e Luce tali e quali / così come sono / senza garanzie. Arte e Luce non effettua garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, sul funzionamento del sito o delle informazioni, contenuti, materiali o prodotti inclusi in questo sito, salvo quanto previsto qui nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Arte e Luce non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, comprese, ma non limitatamente a, garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità per uno scopo particolare, non violazione, titolo, quieto godimento e precisione dei dati e integrazione di sistemi. Questo sito potrebbe contenere imprecisioni, errori o errori tipografici. Arte e Luce non garantisce che il contenuto sarà ininterrotto o privo di errori. Nella misura massima consentita dalla legge, Arte e Luce non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura derivanti dall’utilizzo di questo sito, inclusi, ma non solo, danni indiretti, incidentali, punitivi, esemplari, speciali o consequenziali. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la responsabilità totale a voi per eventuali danni di Arte e Luce (a prescindere dal motivo dell’azione) non può superare in totale l’importo delle spese versate a Arte e Luce nel corso del mese immediatamente precedente l’atto che presumibilmente ha dato luogo alla responsabilità di Arte e Luce.

 

 

Accettazione degli ordini

Si prega di notare che il prezzo indicato per ogni voce sul sito deve essere considerato come un invito per l’offerta e non deve essere considerata un’offerta. Il vostro ordine è un’offerta per l’acquisto, che sarà accettata se Arte e Luce conferma l’ordine. Ci possono essere certi ordini che non possiamo accettare e dobbiamo annullare. Arte e Luce si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo. Alcune situazioni che possono provocare che il tuo ordine venga annullato comprendono limitazioni di quantitativi disponibili per l’acquisto, imprecisioni o errori nelle informazioni dei prodotti o nei prezzi, o problemi individuati dal nostro dipartimento di investigazione di frodi. Potremmo anche richiedere informazioni o verifiche supplementari prima di accettare qualsiasi ordine. Potremmo contattarti, se tutto o qualsiasi parte del tuo ordine viene annullato o se sono necessarie ulteriori informazioni per accettare l’ordine.

 

 

Trasferimento di proprietà

 

Ti verrà notificato il trasferimento di proprietà degli articoli presenti nel tuo ordine quando questi avranno lasciato il nostro magazzino e saranno passati al corriere addetto alla consegna presso l’indirizzo da te indicato. Tutte le responsabilità e rischi dei prodotti ti saranno notificati allo stesso momento. Effettuando un ordine su questo sito, autorizzi ARTE E LUCE ad affidare a terzi i servizi di spedizione a tuo nome.

 

 

Pagamenti UE

Se risiedi in un paese dell’Unione Europea, questi termini sono un accordo tra te e ARTE E LUCE (UK) LIMITED. Secondo questo accordo, i beni e/o servizi saranno consegnati via ARTE E LUCE (UK) LIMITED come agente di ARTE E LUCE o da ARTE E LUCE, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei beni e/o servizi. Se risiedi in qualsiasi altro paese, questi termini sono un accordo tra te e ARTE E LUCEe beni e/o servizi saranno consegnati direttamente da ARTE E LUCE.

 

 

Errori tipografici

Mentre Arte e Luce si sforza di fornire informazioni accurate sui prezzi e i prodotti, si possono verificare errori tipografici o di prezzo. Arte e Luce non può confermare il prezzo di un articolo fino a dopo che l’ordine è stato fatto. Nel caso in cui un articolo venga mostrato con un prezzo errato o con informazioni errate a causa di un errore nel prezzo o nelle informazioni del prodotto, Arte e Luce ha il diritto, a propria esclusiva discrezione, di annullare o rifiutare qualsiasi ordine per l’articolo. Nel caso in cui un prodotto viene listato sul sito in modo errato, Arte e Luce può, a nostra discrezione, mettersi in contatto con te per istruzioni o annullare l’ordine e notificarti di tale cancellazione.

 

 

Prezzi in diverse valute

La determinazione del prezzo dei prodotti venduti da Arte e Luce si basa su dati calcolati in dollari USA (US$). I prezzi esposti in altre valute sono convertiti da dollari USA secondo tassi di conversione aggiornati. A causa della fluttuazione dei valori delle valute, i prezzi esposti in altre valute sul sito, ad eccezione della pagina dei singoli prodotti, potrebbero non essere i più recenti. Le aree del sito in cui altre denominazioni di moneta (non US$) potrebbero essere imprecise comprendono, ma non sono limitate a, banner promozionali, pagine promozionali, e informazioni sulle pagine di categoria dei prodotti. Il prezzo indicato nella pagina del prodotto, indipendentemente dalla valuta di denominazione, è il prezzo corrente che sei tenuto a versare al Arte e Luce, escluse spese di spedizione.

 

 

Dispute e controversie

Se le parti non riescono a risolvere dispute o controversie entro 30 giorni dopo che il fatto si è verificato, esse decidono di presentare tale controversia presso il “Hong Kong International Arbitration Center” (“HKIAC”) per l’arbitrato, che deve svolgersi in conformità alle norme di arbitrato del HKIAC in vigore al momento della domanda di arbitrato. I risultati di quetso processo sono definitivi e vincolanti per entrambe le parti.

 

 

Links

Questo sito può contenere link ad altri siti su internet che sono posseduti e gestiti da terzi. L’utente riconosce che Arte e Luce non è responsabile per il funzionamento o per i contenuti che si trovano su qualsiasi di questi siti.

 

 

Rimedi

Accetti che rimedi di legge per qualsiasi violazione effettiva o minacciata del presente accordo da Arte e Luce, non sarebbero sufficienti e che Arte e Luce deve avere il diritto a prestazioni specifiche o provvedimenti aggiuntivi, o entrambi, oltre a eventuali danni che Arte e Luce avrebbe il diritto legale di recuperare, insieme a spese ragionevoli di qualsiasi forma di risoluzione delle controversie, compresi, senza limitazione, onorari di avvocati.

Nessun diritto o rimedio di Arte e Luce deve essere esclusivo ad ogni altro, sia per legge o per equità, inclusi, senza limitazione, i danni per rilievo ingiuntivo, spese legali e altre spese.

Nessuna istanza di rinuncia da parte Arte e Luce dei propri diritti o rimedi in questi termini e condizioni implica alcun obbligo di concedere simili, future, o altre rinunce.

Condizioni di vendita

 

DEFINIZIONI E OGGETTO

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

IMPEGNI DEL CLIENTE

PREZZI E PAGAMENTI

CONSEGNE

DIRITTO DI RECESSO

RECLAMI

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

 

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

 

“Arte e Luce” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

 

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di Elementi per illuminazione esterna ed interna. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Arte e Luce una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Arte e Luce invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Arte e Luce non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.

In particolare Arte e Luce non accetterà ordini:

– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o

– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

Arte e Luce si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

 

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

 

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Arte e Luce in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Arte e Luce o dal Cliente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

 

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso Arte e Luce evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. Arte e Luce non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

CONSEGNE

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:

– per ordini accettati sul sito, la spedizione della merce avviene dopo 7 giorni;

– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Arte e Luce.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Arte e Luce al numero indicato in questo sito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.

 

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Arte e Luce contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Arte e Luce rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di Arte e Luce. In particolare si intende esclusa la responsabilità di Arte e Luce in caso di perdite o eventuali conseguenze risultanti dal non utilizzo della stampante a causa della mancata consegna dell’inchiostro o della carta ordinati.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a Arte e Luce una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Arte e Luce di Buonfiglio Francesca

Via di Selva Nera 104, 00166 Roma

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Arte e Luce provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

 

IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

 

Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Arte e Luce il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato

Arte e Luce provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Arte e Luce tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Arte e Luce, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. Arte e Luce si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Arte e Luce si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.