fbpx

Tooy le collezioni – Ricerca e sperimentazione

Tooy

L’idea di Tooy è quella di creare prodotti unici e riconoscibili, in grado di soddisfare le esigenze di un segmento di mercato particolarmente attento al gusto e all’originalità. TOOY offre una varietà di tipi di illuminazione, combinando materiali e finiture scelti con un occhio attento alle tendenze attuali, equilibrando le forme d’arte tradizionali con la continua ricerca e sperimentazione, TOOY crea prodotti unici e riconoscibili.

TOOY continua a lavorare per combinare la luce con un design utile e funzionale, immergendosi nel suo ambiente, sfruttando una lunga storia familiare ed esplorando le infinite possibilità dei nostri spazi quotidiani.

TOOY è un marchio creato da Valeria Giacomozzi e Valerio Tidei.

CONTATTACI PER PREZZI E INFORMAZIONI SULLE COLLEZIONI TOOY info@arteeluce.com

 

Le collezioni:         
          

552,48 NABILA Collezione ispirata agli anni ’50 di lampade eleganti e sofisticate che rappresentano il dettaglio per arricchire qualsiasi luogo. Un oggetto sferico luminoso bifacciale in vetro borosilicato rende queste lampade disponibili in diverse composizioni e una struttura realizzata in metallo verniciato con polvere epossidica arricchita con dettagli in ottone spazzolato o cromo nero. Sono disponibili diverse varietà per ogni situazione: lampadari (in cinque diversi modelli) o lampada da tavolo, comodino (più piccolo), pavimento o parete (disponibili in tre diversi modelli per installazione personalizzata singola o composita). Ricchezza e sobrietà in un unico elemento

 

 

 

 

 

 

560,12

OSMAN Famiglia di lampade dal design razionale arricchito da preziosi dettagli metallici e diffusori cilindrici a doppia parete che conferiscono una diffusione della luce affascinante e armoniosa. La particolare struttura ortogonale e le proporzioni ben bilanciate conferiscono a queste lampade un forte segno di avanguardia pur mantenendo un aspetto formale, familiare e raffinato.

 

 

 

 

 

 

 

 

561.13 a, b, cGORDON Una nuova interpretazione formale e materiale del diffusore conico è la caratteristica principale delle lampade GORDON. L’aspetto essenziale e raffinato dal carattere deciso conferito dalla forma della fusione in ottone; queste lampade pratiche e versatili sono adatte per essere utilizzate in diversi ambienti, da quello domestico a quello di lavoro come negli spazi commerciali e nell’ospitalità.

554,65MUSA Collezione di lampade in metallo neo-vintage con diffusore bifacciale in vetro borosilicato. Le cupole metalliche (una interna e l’altra esterna) hanno il lato interno con colori o finiture diverse: possono essere verniciate o rifinite in ottone lucido e rame lucido, creando così diverse combinazioni materiche. La collezione presenta lampade a sospensione, piantana, lampada da tavolo, parete e soffitto. La versione a sospensione e applique è dotata di un’ulteriore sorgente G9 situata nella parte inferiore della lampada.