SNOWSOUND TECHNOLOGY – Pannelli Fonoassorbenti

L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero  acustico, trova finalmente una risposta i prodotti innovativi.

In questo articolo affrontiamo il tema del  CONFORT ACUSTICO, in particolare vi aiutiamo ad eliminare echi e riverberi in qualsiasi tipo di locale sia pubblico ( ristoranti, bar,  uffici, palestre, cinema) che privato (abitazione).

Facciamo un po di chiarezza:

I suoni sono formati da onde che tendono ad essere riflesse dalle superfici rigide con limitato potere assorbente, quali per esempio il cemento, il marmo o il vetro. In ambienti realizzati con queste tipologie di materiali si possono generare echi e riverberi, spesso molto fastidiosi, che non consentono di ascoltare e dialogare in maniera confortevole.  I materiali fonoassorbenti nascono dall’esigenza di migliorare l’acustica di questi ambienti.

Non è necessario affrontare una ristrutturazione:

NON E’ NECESSARIO fare lavori di muratura o rivestire l’intero locale ma è sufficiente inserire pochi elementi di arredo che abbatteranno il rumore.  Le tecnologie Snowsound consentono di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che  in quelli esistenti. Grazie al software si ha una reale simulazione del miglioramento del suono.

La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente. Snowsound necessario per abbattere i suoni me anello stesso tempo un prodotto di design che permette di arredare l’ambiente in cui viene collocato.

Ecco la soluzione: Pannelli fonoassorbenti di design

 

 

 

 

 

SOUND QUALITY
Il grafico e l’immagine mostrano come i pannelli Snowsound incidono sull’acustica di un ambiente:

1_nonostante lo spessore ridotto assorbono relativamente bene le basse frequenze (sotto i 500 Hz), quelle che caratterizzano i suoni cupi normalmente più difficili da smorzare;

2_assorbono molto bene le medie frequenze (tra i 500 e i 2000 Hz), quelle tipiche della voce umana ed in genere di tutti gli ambienti lavorativi;

3_tendono a riflettere, assorbendo gradatamente meno le alte frequenze (sopra i 2000 Hz), quelle che per loro natura vengono già in gran parte assorbite dalle pareti, dagli elementi d’arredo e dalla presenza stessa delle  persone.
Si ottiene così un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.

 

Contattaci per Simulazione Suono, Preventivo e per maggiori informazione.  Guarda i prodotti nella apposita categoria Pannelli Fonoassorbenti

 

Risultati immagini per snow sound